Gubbio ► itinerario dell'Hotel Terme San Vittore per le vostre vacanze o soggiorno nelle Marche vicino alle Grotte di Frasassi .

Gubbio nei luoghi di Don Matteo

Gubbio

Il territorio del comprensorio turistico è collocato nell’area nord-orientale dell’Umbria, al confine con le Marche (est). Zona prevalentemente montuosa, delimitata ad est dalla catena appenninica e ad ovest dalla valle del Tevere, è ricca di bellezze naturali e tesori d’arte dove storia, cultura e paesaggio convivono in una simbiosi armonica.
Accanto a centri storici di straordinaria bellezza e suggestione che conservano testimonianze eccellenti dell’epoca medievale, offre una natura con ambienti incontaminati e produzioni artigianali artistiche che testimoniano la maestria secolare di una consolidata abilità.

Gubbio nei luoghi di Don Matteo
Da un’idea della casa di produzione Lux Vide è nata la fiction televisiva “Don Matteo” con Terence Hill, girata interamente nella straordinaria città di Gubbio, che nello sceneggiato ha svolto un ruolo di protagonista principale con i suoi gioielli medievali, gli eleganti interni dei suoi palazzi, la rete di viuzze e vicoli dei quattro quartieri in cui è suddiviso lo splendido tessuto urbano.
Gubbio, già nota e apprezzata per le sue peculiari caratteristiche architettoniche e per la secolare tradizione della Festa Dei Ceri, grazie a “Don Matteo”, ha aumentato la propria popolarità inserendosi in quella tendenza turistica che vede le location trasformarsi in destination, sulla scia di un successo di cui, tra l’altro, l’ambientazione è fattore di primaria importanza.

Maggiori Informazioni:
Virtual Tour di Gubbio

torna su   ↑

 

Hotel Terme San Vittore - Via San Vittore , 8 - 60040 Genga (AN) P.I. 02529540425
Telefono:0732 90012 Fax: 0732 90311 e-mail: hoteltermesanvittore@gmail.com


Valid HTML 4.01 Transitional